Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2013

Capitolo primo: Lo sbarco.

Sì, il blog fa un po' anni Novanta.
Ma noi abbiamo bisogno di uno spazio in cui poter scrivere qualcosa in più rispetto alle due righe che ci concede Facebook. Quindi, benvenuti.

Per chi non ci conoscesse, siamo un'associazione di promozione sociale che opera a Torre del Greco, occupandosi di libri e fumetti; in pratica, siamo una decina di persone che credono ancora che la bellezza possa salvare il mondo, e che soprattutto possa salvarci da periodi come questo che viviamo (e non chiedete "perchè, che periodo viviamo?", che non abbiamo neanche voglia di ricordarcelo).

Da cinque mesi a questa parte, organizziamo presentazioni di libri e fumetti, attività, workshop, iniziative. L'ultima di queste, RecensAlt!, ha dato la possibilità a una decina di ragazzi di leggere libri senza comprarli, prendendoli in prestito e dando a ognuno la possibilità di calarsi nei panni del recensore di una storia. I libri sono stati presi dal nostro inventario, che contiene al momento più di 150 titoli tra letteratura e fumetto.
Stiamo cercando di farci voler bene, e di fare le cose per bene.

Siamo stati nomadi, per questi mesi. Abbiamo portato avanti le nostre iniziative nelle scuole e nelle sedi delle associazioni amiche, ci siamo divertiti, siamo stati benissimo ovunque siamo andati. Quindi, ringraziamo in questa sede (parlando di sedi) tutte le persone che ci hanno aiutato in questo percorso e ci aiutano ancora, e speriamo di poter sempre dare loro una mano con il nostro contributo.

Capite, però, che un'associazione che si occupa di libri e fumetti non può non avere una centrale operativa, uno spazio da adibire a biblioteca, aula studio, sala lettura e chi più ne ha più ne metta; siamo quindi moolto lieti di annunciare che ALT! ha trovato casa. E che, a breve, ne parleremo in maniera più dettagliata.

Per il momento, date un'occhiata al nostro inventario che si trova QUI. Vedete se c'è qualcosa che vi piace.

1 commento:

  1. Lo so lo so che ci conosciamo e queste cose... vabbè...
    Ma oggi sono qui anche per un motivo "ufficiale": ti ho assegnato una nomination per il Versatile Blogger Award! Passa su Leggimi nel pensiero a ritirarlo! ;-)
    http://ingranato.blogspot.ch/2013/10/io-e-il-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina